Caparezza Abiura di Me

Testo: Se pensi che possa cambiare il mondo ti sbagli alla grande. E’ già tanto se mi cambio le mutande. voglio solo darti un’emicrania lancinante fino a che non salti nel vuoto come uno stunt man. Pensavi che sparassi palle? Bravo! io sono il drago di Puzzle Bobble. Come Crash mi piace rompere le scatole ma rischio le mazzate che nemmeno Double Dragon. Sarà per questo che c’è sempre qualche bloggher che mi investirebbe come a Frogger. Gli bucherò le gomme e bye bye, al limite può farmi una Sega Megadrive. Non mi vedrai salvare un solo lemming, né stare qui a fare la muffa come Fleming. Non darmi Grammy né premi da star ma giocati il tuo penny e premi ‘start’. RIT: Io voglio passare ad un livello successivo, voglio dare vita a ciò che scrivo. Sono paranoioco ed ossessivo fino all’abiura di me. Vado ad un livello successivo dove dare vita a ciò che scrivo. Sono paranoico ed ossessivo fino all’abiura di me. Io faccio politica pure quando respiro, mica scrivo musica giocando a Guitar Hero. Questi argomenti mi fanno sentire vivo in mezzo a troppi zombie di Resident Evil. Macché divo, mi chiudo a riccio più di Sonic, fino a che non perdo l’armatura come a Ghost’n’Goblins. Mi metto a nudo io, non mi nascondo come Snake in Metal Gear Solid. Ho 500 amighe, intesi? Faccio canzoni mica catechesi! Prendo soldi con il pugno alzato come Super Mario ma non li ho mai spesi.. per farmi le righe come a Tetris. La scena rap è controversa, sfuggo con un salto da Prince of Persia. Io non

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

@stefy755 non critica i videogame xD li usa solo per spiegare dei concetti (fracui il fatot che molti lo vedono come “il salvatore” e che molti cantanti dicono di venire dalla strada) come gesù, che parlava in parabole. letteralmente: “diceva una cosa ma aprla di tutt’altro”

ps: dicendo gesù non voglio essere frainteso, non parlano delle stesse cose, tanta gente parla in paraobole (per lo più st°n2i sacenti) è solo l’esempio che tutti conosciamo ecco xd.

RESIDENT EVIL!!! ALL OF YOU SUCK!!!!

io sono toscano e capisco che caparezza è molto esigente sopratutto nelle opzionid i vita nerd e cambiarsi le mutande quindi lui cerca di dire che gioca molto a dragon bubble quindi deduco che capa vuole passare ad un livello successivo per il mondo però dice anche che gioca tanto quindi credo che a fifa 10 o 11

io sono convinto che capa con questa canzone vuole dire che lui non ha paura di dire il suo pensiero riguardo tutti i problemi dell’italia e nn solo ma di tutto il mondo.dice anche c’è sempre qualcuno che cerca di boicottarlo perchè è evidente che lo ritengono un pericolo perchè piace alla gente.”e in ultimo spiega che anche se lui è famoso ed esprime liberamente i suoi pensieri non dobbiamo fare affidamento su di lui per cambiare l’italia ma che siamo noi a doverlo fare.

dopo liga, c’è pelù e poi capa.fine lista cantanti italiani.

o ma nn è possibile che in ogni video su youtube ci siano battibecchi nord vs sud basta

@DarkBlueIght Hai troppo ragione.. con quello che vi hanno fatto col PROGETTO PIOGGIA negli anni ’90, è già tanto che riucite ancora a cambiarbi le mutande.. non che qui si stia meglio oggi, ma almeno hanno iniziato un pò dopo ad irrorare a manetta..

Non incazzatevi.. ma esigete risposte..

Ciao.
Ubi.

@diuneg ma muori idiota che fai sembrare tutta la gente che vive al nord cogliona come te dopo.stupido figlio di puttana ma almeno ci sei mai stato al sud?Non parlare se non sai un cazzo

A me il senso sembra abbastanza chiaro. Il Capa non vuole vivere una vita virtuale, ma realizzare quello che ha nella testa (oltre ai capelli); per farlo è anche “disposto ad abiurare a sé stesso” cioè a rinnegarsi come personaggio (in fondo se ne fai un eroe, è un tuo problema).
Non mi immaginavo di leggere commenti rivoltanti anche sotto questa canzone…

se un grande

Onestamente non ho mai capito troppo il senso di questa canzone…sembra un po’ un riassunto del suo stile in salsa videogiochi…ma atratti sembra criticare i videogiochi…qualcuno che mi puo spiegare?

@diuneg ma vatt a min a mar, polentone della pizza mia! dite tanto a noi pugliesi e “terroni” in generale…ma ti dico ke io sono fiero di essere 1 TERRONE, x lo meno nn siamo tutti froci come da voi al nord…..teste di cazzo!

@diuneg ma vfc polentone della minkia! Ke rikkioni cm a voi siamo! ki cazzo ti ha fatto niente poi ! la maggior parte d voi sa sl giudicare e dire ke siamo ignoranti e ke nn sappiamo fare niente xò poi 1 va in 1 ospedale del nord e trova tutti i dottori del sud! sto coglione qua! Ma almeno ci 6 mai stato in puglia ! almeno noi abbiamo il mare ovunque! Nelle vostre città manco si puo respirare! Vergogna! E fottiti!

@diuneg COGLIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

@diuneg COglioneeee!

grandissima canzone grandissimo caparezza!

@ElenaFanelli non ci vedo nulla di criptico.
per essere più chiaro di così gli rimarrebbero da scrivere i pensierini…
il tuo linguaggio aulico invece ti cuce addosso una veste altoborghese che poco si addice alla possibilità di critica senza preconcetto…

forse capa intende dire che, a volte, o spesso, nella vita si viene maltrattati o isolati per il proprio modo di pensare o agire, quindi diventa nerd.Il videogioco è una sorta di sfogo in cui puoi sentirti realizzato anche senza l amicizia di alcuni imbecilli che ti chiamano sfigato perche nn ti vesti come loro, o ti comporti meglio.I paragoni che fa, sono i tipici modi d agire e di pensare di un nerd, e questa nn è assolutamente un offesa contro questi ultimi o i loro affiliati.interpretatevela

IN PUGLIA NON VI CAMBIATE LE MUTANDE, ALBANESI!

questo i videogames se li è fumato…. GRANDE CAPA!!!

se pensi che possa cambiare il ondo ti sbagli alla grande e gia tanto se mi cambio le mutande muahaahhah

troppo bella sta canzone

sono paranoico ed ossessivo fino all’abiura di meeeeeeeeeeeeeeeee

w caparezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

che figata!!!!!!!!!!!!!!

Leave a comment

(required)

(required)